F.lli Ciapponi
Nel centro storico di Morbegno, la Bottega dei Fratelli Ciapponi è facilmente riconoscibile dall'antica insegna “Drogheria – Granaglie – Formaggi – Cordami". Ma verrete soprattutto stupiti dal retrobottega, un sorprendente susseguirsi di volte, colonne e cantine dove sono conservati le forme di Bitto DOP d’annata, invecchiate fino a dieci anni, i Valtellina Casera DOP, i salumi, i vini Valtellinesi e le grappe.
Per la scelta del formaggio vi consigliamo di lasciarvi guidare dal gusto perchè vi faranno assaggiare tutto quello che c'è sul vecchio tavolo di legno della cantina. Potreste essere accompagnati dal vecchio Ciapponi che saprà raccontarvi, con un certo umorismo, la storia dell'attività e i segreti della lavorazione del Bitto.
I Fratelli Ciapponi, con arte e piccoli segreti che serbano come un tesoro, hanno tramandato di generazione in generazione le regole artigianali di conservazione, cura ed invecchiamento di prodotti assolutamente naturali. Oltre a quelle locali propongono una curatissima selezione di altre specialità regionali.
Degustazioni: sempre durante l'orario di apertura.
Chiuso il lunedì.