Alfio Mozzi
Tel. + 39 0342 358670
Alfio è un uomo in simbiosi con la natura. È cresciuto sin da piccolo nelle vigne, a Castione Andevenno, vicino a casa. Ma non le vive solo attraverso il suo lavoro: lungo quei ripidi terrazzamenti ci corre anche, partecipando spesso a gare molto importanti.
La sua storia da vigneron inizia qualche anno fa, quando decide di abbandonare il suo lavoro da fabbro per seguire il richiamo della terra. Così, a partire dal 1998, la sua passione inizia a trasformarsi in una vera e propria attività, dedicandosi a tempo pieno alla coltivazione della vite. Pian piano aumenta anche la superficie vitata, accorpando i terrazzamenti confinanti con i terreni dei bisnonni.
Ora Alfio ha la sua azienda agricola e produce due vini: un Valtellina Superiore e uno Sforzato. In armonia con la natura di montagna non può che esprimere al meglio, in ogni suo vino, gli umori dell'annata.
Sull'etichetta del suo Sassella, il Grisone, è rappresentato un fico d'india e se volete scoprire la ragione fatevi accompagnare nelle sue vigne e capirete di quale microclima eccezionale gode la Valtellina e con quanta passione Alfio cura la sua terra!
Visite e degustazione: su prenotazione.